Onde d'urto

CENTRO MEDICO SPECIALIZZATO "Storz Medical"

- TECNOLOGIA SVIZZERA DALLA MASSIMA PRECISIONE
- SISTEMA DI MAGGIOR SUCCESSO PRESENTE SUL MERCATO

Ogni professionista della riabilitazione sa come la richiesta del paziente sia aumentata in questi anni: vuole stare bene il prima possibile e riprendere con l’attività sportiva, ma anche “solo” lavorativa, in tempi celeri.
L’uso delle Onde d'urto "Storz Medical" grazie ai protocolli ormai consolidati e adottati dalle più importati società scientifiche mondiali di Onde d’Urto, va proprio incontro prontamente alle due richieste terapeutiche del paziente: dolore e funzionalità.

Vengono definite come onde “d’urto” per via della loro natura di onde acustiche ad alta energia, emesse da generatori elettromagnetici come impulsi ad elevata intensità e breve durata. Esse si propagano all’interno del corpo grazie alla presenza dell’acqua per poi focalizzarsi con precisione sulla parte da trattare.

Il vantaggio delle Onde d'urto è che stimolano la rigenerazione di tendini e del tessuto osseo e riescono a dare un rapido sollievo dal dolore, con un effetto antidolorifico e antinfiammatorio.

Quali patologie si possono trattare?

Le Onde d'urto rappresentano una valida strategia terapeutica per molte patologie dell'apparato muscolo-scheletrico:
- Tendiniti
- Calcificazioni
- Epicondiliti
- Epitrocleiti
- Sindrome del piriforme
- Fascite plantare

Send an Email. All fields with an * are required.